+

test

Prenota online Risparmia prenotando direttamente

May 2020
+ -
+ -
Territorio
Prenota ora

Territorio

 

Casale sul Sile è inserita all’interno del parco regionale del fiume Sile da cui si dipartono molti percorsi ciclistici che attraversano la campagna circostante fino a raggiungere la Laguna di Venezia e la città di Treviso.Il comune di Casale sul Sile è compreso nell’area del Parco del fiume Sile nato nel 1991 . L’area del Parco ospita una grande varietà di ambienti consentendo la presenza di diverse specie animali e vegetali.
Il Parco del Sile può soddisfare ogni desiderio di vacanza attraverso i suoi “tesori”: gusto, natura, arte e acqua. Altri luoghi di interesse sono le numerose ville situate all’interno del territorio comunale come : villa Bembo, sede dell’attuale Biblioteca comunale, villa Canossa, utilizzata per convegni e meeting, villa Celestia, antico monastero che sorge sulle rive del Sile e villa Mantovani, caratteristica per le sue tre facciate originali.

 

Greenway

La greenway segue il corso del fiume Sile lungo la restera da Treviso fino alla torre del Caigo in comune di Jesolo. Lì la pista si interrompe ed è necessario seguire la viabilità ordinaria per 4 km per raggiungere Jesolo Paese. Da qui proseguendo lungo ciclabili urbane o strade a basso scorrimento è possibile raggiungere il Lido di Jesolo e quello del Cavallino.

Continua a leggere >>

 

Navigazione

Salpate con Navigazione Stefanato e scoprite il Sile, Venezia e le isole minori della Laguna. Tutto questo attraverso i racconti degli uomini che sono nati e vissuti lungo il fiume.

Continua a leggere >>

 

Benessere

E’ possibile, su preventiva richiesta, usufruire di servizi di estetica da personale qualificato, direttamente nelle proprie camere, quali: manicure, pedicure, massaggi. 

 

Pesca

Il Sile è un fiume a lento deflusso, ricco di “morte” pescosissime e di diramazioni laterali. Ogni tipo di pesce ha i suoi posti migliori a seconda delle stagioni e delle condizioni atmosferiche. Nell’ambito della concessione di acque pubbliche a scopo di pesca sportiva nell’Ente Parco Naturale Regionale del fiume Sile, vige un regolamento di pesca con modalità No Kill per alcune specie ittiche autoctone.

Continua a leggere >>